Veronica SantAndrea
Info
Link: Blog
Collaborations: Photography
V.Sun ha una missione: rendere il mondo un mondo più bello.
E per farlo cerca di riscriverlo con qualche gonna colorata, un sorriso malizioso e la luce del sole.
Il movimento centrifugo imperituro di trasformazione e mutevolezza, il dubbio di identità che anima l’irrequieta ricerca di esperienze (anche) visive, la mancanza di una formazione accademica sono le basi di una libertà esplosiva, uno stile che rincorre definizioni da polverizzare.
Una poliedricità di interessi che hanno come denominatore comune l’immagine.
Fotografa, Stilista, art director, sono professioni che non riescono a includere l’oceanico magma informe di creatività nel quale V.Sun immerge il proprio corpo e la propria utopica esistenza.
Sensibilità, romanticismo e sensualità sono il vocabolario con cui si esprime,
in ogni sua produzione si percepisce una sorta di coscienza che qualcosa stia per nascere, dentro l’immagine e fuori l’immagine, dentro di sè e dentro gli altri.
Quella d V.Sun è prima di tutto un’arte per gli altri, un dono per chi non è capace di cogliere l’invisibile magia che ci circonda
Che sia un reportage o un servizio di moda, che si tratti di stare dietro la macchina fotografica o di muoversi sul set, il risulttato è immancabilmente un’esperienza tridimensionale, un sussurro costante a vivere la propria vita come se fosse un’opera d’arte.
Per educare il mondo ad essere più bello.
Perchè tutti a questo mondo abbiamo bisogno di bellezza.
Veronica Santandrea nasce sotto il segno dei pesci a Bologna l’8 marzo 88.